Valle Savio
stampa

personaggi

Linaro (Mercato Saraceno). È morto Pio Sedioli

Pio, 88 anni, aveva cinque fratelli: Francesco, Umberto, Sterina, Teresina e Anna, l'unica vivente. Questa mattina i funerali

Pio Sedioli, di 88 anni

È mancato ai suoi cari e alla comunità di Linaro Luigi Sedioli, 88 anni, conosciuto come "Pio", nipote del parroco don Luigi Giannessi. Unitamente alla sorella Sterina, ha rappresentato uno degli ultimi baluardi storici della comunità linarese, con conoscenza del territorio e dei personaggi caratteristici del tempo che fu. Socio della Pro Loco Linaro-San Romano sin dai primordi, dove si è distinto per umiltà, bontà, altruismo, generosità.

Pio ha sempre condotto una vita semplice e impegnativa da agricoltore, prima nel podere "Di là dal Fiume", poi nel "Podere di Tra le Vigne". Aveva cinque fratelli: Francesco, Umberto, Sterina, Teresina e Anna, l'unica vivente. Oltre al lavoro è stato attivo nel volontariato fin dal 2003, anno della realizzazione dei "Sentieri del Tasso", lavorando nella manutenzione e miglioramento della rete sentieristica e dei suoi arredi e segnaletica. Sempre disponibile e generoso, pronto a dare una mano ovunque occorresse.

"Buon vento Pio – è stato il saluto commosso dei suoi compaesani - ovunque tu sia, con speranza tu possa ritrovare quell'espressione di bontà e serenità che  in qualche modo, hai saputo rappresentare tra di noi". I funerali si tengono nella mattinata di oggi, sabato 6 aprile alle 10,30, nella chiesa di Linaro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Linaro (Mercato Saraceno). È morto Pio Sedioli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento