Cesena
stampa

Convention

Adunata delle Associazioni ludico culturali

Appuntamento in Biblioteca Malatestiana da venerdì 2 a domenica 4 febbraio

(foto archivio)

Torna FederludoCon, la Convention del volontariato ludico, che quest’anno si terrà a Cesena, da venerdì 2 a domenica 4 febbraio, nei rinnovati spazi della biblioteca Malatestiana. Il titolo di questa terza edizione è “Il gioco come strumento di accoglienza e di condivisione: le associazioni ludiche italiane si potenziano attraverso la rete”.

I riflettori sulla tre giorni di gioco si accenderanno venerdì 2 febbraio, alle 18, alla presenza del presidente di FederludoCon Giovanni Bacaro e dell’assessore alla Cultura Carlo Verona. La giornata proseguirà fino a tarda sera con giochi da tavolo aperti al pubblico e gestiti dalle federassociate romagnole.

Saranno tre le sale attive nel pomeriggio di sabato 3 febbraio, con inizio dalle 14,30. Tanti gli ospiti previsti, tra gli altri: Diego Fumagalli dell’Associazione Oltregioco, Elio Di Giovanni di Proxima, Matteo Carosi di Spazio ludico e Sara De Sanctis dell’Associazione Drago. Il pomeriggio proseguirà fino alle 21 con l’avvio dei giochi da tavolo e con approfondimenti tematici tesi a creare una relazione tra il gioco e le biblioteche, il mondo della scuola (dall’asilo all’Università), le carceri e, più in generale, la storia. Gran finale domenica 4 febbraio dalle 15 con giochi di ruolo aperti al pubblico fino alle 19. Tutti gli appuntamenti di gioco sono ad accesso libero, i talk e gli eventi in programma nel pomeriggio di sabato necessitano invece di prenotazione.

Per informazioni contattare lo 0547 610892 oppure il 366 1430062.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Adunata delle Associazioni ludico culturali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento