Cesena
stampa

ALIMENTAZIONE

Alla "Città del sole" arriva il gioco di "inOrto”

Domani le attività proposte dalla fondazione Bonduelle per sensibilizzare i bambini sull’importanza del consumo di verdura e frutta

(foto: Città del sole)

Farà tappa domani, sabato 13 aprile, a Cesena, presso il negozio "Città del sole" in via Cesare Battisti 8, il tour “Il gioco di inOrto”. Si tratta di una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie in cui si parlerà di corretta alimentazione.

L'attività ludica è proposta dalla fondazione Louis Bonduelle per sensibilizzare i bambini sull’importanza del consumo di verdura e frutta. Si svolge da 12 anni e ha già coinvolto oltre 3.000 bambini.

L’evento, a partecipazione gratuita, è dedicato a tutti i piccoli dai 6 ai 12 anni. Passo dopo passo, attraverso la costruzione di un vero e proprio orto, si parlerà dell’importanza di integrare le verdure nella propria alimentazione quotidiana. Accanto alle attività di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine, i bambini, divisi in squadre e guidati dagli animatori, saranno coinvolti in giochi interattivi con lo scopo di valorizzare gli elementi considerati di scarto, insegnando così l’importanza delle proprie azioni in ambito alimentare.

Sono previste quattro sessioni di gioco (alle 10, 11, 16 e 17). Per informazioni: 0547 1901038.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla "Città del sole" arriva il gioco di "inOrto”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento