Cesena
stampa

Natale

Arriva North Pioppa

Sette giorni di festa per grandi e piccini nel villaggio di Natale riscaldato

Arriva North Pioppa

 

La Polisportiva Pioppa-Gattolino è pronta a dare vita a un villaggio natalizio, denominato “North Pioppa: il villaggio natalizio”, all’interno del centro sportivo di Pioppa (via Cervese, 7170). L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di ridare centralità alla periferia di Cesena e far così vivere a tutte e tutti l’atmosfera natalizia. Un progetto che vede anche il sostegno del Comune di Cesena, grazie al bando dedicato agli eventi natalizi, e del Quartiere Cervese nord.

Il villaggio, interamente al coperto e riscaldato, sarà aperto dalle 16.30 in poi, nelle giornate di giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, sabato 17, domenica 18, venerdì 23 e sabato 24 dicembre. 

Sette giorni di festa dislocati in tutto il mese di dicembre con numerose attività di animazione per grandi e piccini e tante luminarie e decorazioni a tema. All’interno del villaggio anche la casa di Babbo Natale, dove sarà possibile scrivere la propria letterina e spedirla direttamente al Polo Nord. Sarà possibile anche scattare una foto con gli elfi natalizi, sempre presenti all’interno del villaggio. 

Si parte giovedì 8 dicembre, alle 16,30, con l’inaugurazione del villaggio alla presenza del sindaco di Cesena Enzo Lattuca e del presidente del Quartiere Cervese nord Sanzio Bissoni. A seguire attività di animazione per i più piccoli con l’associazione Aquilone di Iqbal.

Si prosegue il 9 dicembre, sempre dalle 16.30, con un ritrovo per i piccoli appassionati di carte Pokemon, dove sarà possibile fare scambi di figurine e giocare insieme all’insegna dell’allegria. Ci sarà poi uno spettacolo di magia con il Mago Giacomo. Infine, alle 18, arriveranno gli Alpini di Cesena con polenta e vin brulè per tutti.

Il primo week end si concluderà sabato 10 dicembre. A partire dalle 16.30 sarà possibile giocare con una scacchiera gigante e imparare questo gioco insieme all’associazione La Scacchiera di Onnon. A seguire, dalle 17.30, con il concerto e i canti di voci bianche a cura di Chorus Institute Of Musical Arts sarà possibile immergersi nella vera atmosfera natalizia.

L’ingresso al villaggio è libero e sarà aperto anche in caso di maltempo, in quanto tutte le attività si svolgeranno in un tendone coperto e riscaldato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arriva North Pioppa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento