Cesena
stampa

emergenza sanitaria e sociale

Assiprov, aperte le votazioni del concorso "Lockdown... ognuno a suo modo"

Fino al 23 novembre sarà possibile votare per uno dei 31 brevi video prodotti dalle associazioni di volontariato per raccontare le attività svolte nelle settimane della fase più acuta della pandemia

il logo

Le associazioni di volontariato di Forlì-Cesena e Rimini lasciano una traccia di cosa è successo nel lockdown, testimoni di questo periodo storico particolare, in cui sono rimaste vicine ai nuclei fragili o si sono impegnate per l’ambiente.

Sono 31 i brevi video, di altrettante organizzazioni, che si possono votare, sino alle 12 del 23 novembre, su Instagram e Facebook all’insegna del motto “Lockdown… ognuno a suo modo”.

Il concorso, promosso da Assiprov in collaborazione con Volontarimini, si pone l’obiettivo di raccogliere tracce di memoria storica, per mostrare il volto del volontariato meno conosciuto e scontato. Le associazioni hanno accolto la sfida e si sono presentate, chi con ironia, chi in maniera più didascalica. Ne è emerso uno spaccato variegato in cui, quando tutto sembrava fermo, si è messo in luce come il volontariato abbia saputo continuare la propria missione reinventandosi. Nei video c’è chi si è emozionato, chi si è messo in gioco, chi ha avuto l’occasione di ripensare a quanto fatto, ma anche chi ne ha approfittato per coinvolgere qualche giovane più esperto di riprese e montaggio. La fase di preparazione dei brevi filmati è stata un po’ tutto questo. E le associazioni, come sempre, hanno fatto la loro parte.

Ora tocca al pubblico. I 31 video di 30 secondi aspettano di essere votati. Oltre ad avere un assaggio del mondo del volontariato, scoprendone variegati aspetti, con un semplice clic su “mi piace” nel post del video si potrà spingere l’associazione preferita in alto nella classifica, per aggiudicarsi uno dei premi del podio.

Tre saranno le associazioni vincitrici su Facebook e sempre tre, ma non le stesse, quelle su Instagram. Valgono solo le preferenze espresse nelle pagine ufficiali del concorso, i link sono reperibili nei siti e nelle pagine social di Assiprov (Assiprov Centro di Servizi per il volontariato Forlì- CesenaAssiprovcsvforlicesena) e Volontarimini (Csv- VolontariminiVolontarimini).

Il concorso vanta il patrocinio di numerosi enti pubblici: Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Cesena, Civitella di Romagna, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo, Longiano, Modigliana, Montiano, Portico e San Benedetto in Alpe, Predappio, San Mauro Pascoli, Sarsina, Savignano sul Rubicone, Verghereto, Rimini e Riccione.

Per ulteriori informazioni:

Assiprov, tel. 0547 612612 - 335 7859410, info@assiprov.it

Volontarimini, tel. 0541 709888, concorsovideo@volontarimini.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Assiprov, aperte le votazioni del concorso "Lockdown... ognuno a suo modo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento