Cesena
stampa

videoconferenza

"Cittadini si nasce, cittadini digitali si diventa"

Appuntamento lunedì 15 febbraio alle 20,30 sul canale Youtube dell'associazione Nuova civiltà delle macchine.

locandina

Il ruolo dell’adulto nei confronti dell’utilizzo consapevole delle tecnologie da parte dei giovani. È il tema della videoconferenza "Cittadini si nasce, cittadini digitali si diventa" rivolta a genitori e docenti che si terrà lunedì 15 febbraio alle 20,30 sul canale Youtube dell'associazione Nuova civiltà delle macchine (www.youtube.com/channel/UCVYPajJ0B-ZvpbdLLWDbNPA).

Anche se disorientati rispetto al continuo rinnovarsi delle sfide che la rivoluzione digitale presenta, mentre i giovani appaiono disinvolti nell’accedere a siti, a social network, a video su Tiktok, gli adulti devono comunque mantenere un ruolo attivo nell’educare davanti allo schermo. 

I pericoli della rete, la dipendenza da videogame, le conseguenze dell'utilizzo delle tecnologie sui processi cognitivi, gli effetti della didattica a distanza: questi gli argomenti che verranno trattati dal vice ispettore Ulrico Bardari (Polizia di Stato-Questura di Forlì Cesena), dagli psicologi Elvis Mazzoni, Mariagrazia Benassi e Sara Giovagnoli (Università di Bologna) e da Alessandra Prati (Ufficio scolastico provinciale).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Cittadini si nasce, cittadini digitali si diventa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento