Cesena
stampa

Terzo settore

Dal fundraising Assif oltre 6.000 euro per gli alluvionati

Consegnati al Comune i proventi della raccolta per contribuire alla ricostruzione

Andrea Romboli ed Enzo Lattuca

Il presidente di Assif (Associazione italiana fundraiser) Andrea Romboli, ha consegnato ieri al sindaco di Cesena Enzo Lattuca, un assegno da 6.254.000 euro per contribuire alla ricostruzione dei danni causati dall’alluvione di maggio.

"Assif non sta a guardare #FundraiserperCesena" è la campagna di fundraising che è stata attivata sulla piattaforma di crowdfunding "Rete del Dono" e che ha coinvolto chi si occupa tutti i giorni di raccolta fondi a sostegno delle buone cause, ossia i fundraiser che operano nel terzo settore a favore di organizzazioni non profit. In pochi giorni sono stati raccolti 6.254.000 euro.

“Questo risultato - dice Andrea Romboli - è stato il frutto della solidarietà del dono di tanti socie e soci di Assif, ma anche dei partner e delle reti sociali. Amiche e amici con cui abbiamo condiviso un’esperienza importante che ha permesso a chi fa il nostro mestiere - ossia promuovere il dono - di essere in prima persona un donatore. Nessun fundraiser può fare questo mestiere, se prima non è lui stesso o lei stessa donatore o donatrice. Inoltre questa campagna è la dimostrazione di come Assif, quando c’è un bisogno o un’emergenza, non sta a guardare, ma si muove sia al suo interno sia insieme alla comunità”.

Dal fundraising Assif oltre 6.000 euro per gli alluvionati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento