Cesena
stampa

Scuole superiori

Doppio argento per il liceo Righi alle Olimpiadi nazionali di informatica

Mario D'Ambrosi  e Alessandro Damiani hanno la possibilità di entrare nel gruppo che gareggerà alle olimpiadi internazionali previste il prossimo anno in Ungheria

Doppio argento per il liceo Righi alle Olimpiadi nazionali di informatica

Gli studenti Mario D'Ambrosi  e Alessandro Damiani delle classi 5Bs e 3Fs (opzione Scienze applicate) del Liceo Scientifico “A.Righi" di Cesena sono rientrati tra i primi 23 migliori punteggi delle Olimpiadi Italiane di Informatica, aggiudicandosi entrambi l'argento e la possibilità di entrare a far parte degli studenti olimpici che parteciperanno alle Olimpiadi Internazionali di Informatica previste in Ungheria dal 28 agosto al 4 settembre 2024. 

La 23esima edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica si è svolta dal 12 al 14 ottobre a Bergamo, città che divide con Brescia il titolo di Capitale della Cultura 2023.

A seguito della selezione territoriale del 18 aprile 2023  sono stati ammessi alla gara nazionale, svoltasi nei locali museali del Iti Paleocapa di Bergamo,  105 atleti provenienti da tutta Italia.

La cerimonia di premiazione è stata ospitata all’interno dell’evento HackersGen del 14 ottobre alla presenza di un pubblico di oltre mille persone.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Doppio argento per il liceo Righi alle Olimpiadi nazionali di informatica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento