Cesena
stampa

CULTURA

Francesco Zani torna al liceo "Monti"

Lo scrittore 32enne ha incontrato e dialogato con gli studenti dell'istituto un tempo frequentato 

Zani seduto al tavolo davanti a una platea di studenti

Ha rimesso piede nel suo liceo, questa volta da scrittore, Francesco Zani, autore di "Parlami". Questa mattina al "Monti" di Cesena, il 32enne cesenate ha incontrato e dialogato con gli studenti, invitato dal professor Stefano Maldini nell’ambito del progetto "Incontro con l’autore".

Il volume, edito da Fazi, è ambientato sul lungomare di Cesenatico negli anni Novanta. Esplora con sguardo nuovo e una prosa lieve la complessità dei rapporti umani e i contrasti all’interno di una famiglia "normale", cambiata per sempre dall’arrivo di un figlio speciale, descrivendo l’ingenuità e il coraggio di chi cresce guardando gli altri con occhi diversi.

“È stato un onore ed emozione incontrare le classi del liceo che ho frequentato. I ragazzi mi hanno fatto alcune tra le domande più interessanti ricevute sul mio romanzo d’esordio. Ringrazio tutti i docenti coinvolti, in particolare Maldini e Tassani, e alla preside. Il "Monti" è casa per sempre”, ha commentato Francesco Zani, che nei mesi scorsi è stato impegnato nel tour di promozione del libro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Francesco Zani torna al liceo "Monti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento