cronaca
Incidente sulla provinciale Ruffio. Molti danni alle auto, nessun ferito
Sinistro causato indirettamente dal Giro, per la viabilità modificata
Vede un cartello che indica la strada chiusa a motivo del Giro d'Italia e decide di fare inversione di marcia. È accaduto questa mattina attorno alle 12,30 sulla provinciale Ruffio, a pochi metri dalla celletta mariana posta sul confine della frazione di Bulgarnò.
Un automobilista stava andando in direzione Gattolino, proveniente da Calisese, per poi tornare a Forlì. Appena visto il cartello che indica la strada chiusa, e lo sarà fino alle 18 di oggi, ha pensato di fare inversione di marcia. Notato un cancello con lo spazio per effettuare la manovra, non ci ha pensato due volte. Ha messo la freccia, così ha riferito, e poi ha iniziato la svolta verso sinistra.
Dietro stava sopraggiungendo un giovane che doveva recarsi a Cesenatico. Il giovane avrebbe iniziato il sorpasso proprio mentre l'altro automobilista ha pensato di tornare indietro. L'impatto è stato inevitabile. Tanti i danni alle auto e alla recinzione dell'abitazione sulla sinistra della strada. Nessun danno, per fortuna, per gli occupanti delle automobili.
La richiesta di fare intervenire una pattuglia della Polizia locale o dei Carabinieri è andata a vuoto: tutti oggi sono impegnati a sorveglianza delle strade attraversate dal Giro d'Italia. L'invito dalle forze dell'ordine è stato quello a risolvere il sinistro con la sottoscrizione della constatazione amichevole.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento