Cesena
stampa

estate

Ippodromo, la nuova stagione tra novità e storia

Molte le novità a cominciare dalla collaborazione con Gli amici di casa insieme

da sinistra, Riccardo Grassi amministratore delegato Hippogroup, il presidente Massimo Umberto Antoniacci e il direttore Marco Fabio Rondoni

«Sono molto emozionato». Con queste parole ha esordito Umberto Antoniacci, presidente dell’HippoGroup, alla conferenza stampa di questa mattina per la presentazione del calendario estivo. «Dopo un anno di sofferenza per tutti gli appassionati dell’ippica, non vedo l’ora di ripartire, in totale sicurezza, rilanciando l’ippodromo», ha aggiunto.

Molte novità attendono gli spettatori alla ripresa delle attività della struttura come la presenza di un maxi-schermo, musica dal vivo, presentazioni di libri e la collaborazione con l’associazione Giostra di Cesena.

In ambito sociale, ha ricordato Antoniacci “saremo impegnati con Stefano Montalti, presidente di Amici di casa insieme, per numerose attività proposte dall’HippoGroup. Fra queste l’ippoterapia”, che, come ha sottolineato anche l’assessore Carmelina Labruzzo, può essere fonte di benessere per molte persone con disabilità.

È intervenuto anche il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, che ha riconosciuto l’ippodromo di Cesena come «centro fondamentale per l’animazione dell’estate cesenate».

Della situazione finanziaria ha parlato Marco Rondoni, direttore generale di HippoGroup, che ha comunicato il bilancio in perdita del 2020 ma anche assicurato che gli investimenti continueranno a esserci. Infine Rondoni ha sottolineato i valori che il circolo ippico cesenate porta da sempre alla città e a tutto il mondo dell’ippica, come l’attenzione nei confronti della legalità e il controllo delle azioni dei giocatori.

A comunicare le principali date è stato Walter Cesaron, responsabile dell’ufficio corse. La data di apertura sarà venerdì 2 luglio, con la possibilità di seguire attraverso il maxi-schermo la partita di calcio della Nazionale italiana. A seguire, le serate si terranno di martedì, venerdì e sabato alle 21. La serata di chiusura ci sarà sabato 4 settembre con il Campionato Europeo Orogel.

Michele Canali, vicepresidente di HippoGroup, ha richiamato l’attenzione al progetto “Gentlemen 4 life”, che comprenderà 40 corse di beneficenza, in cui i gentlemen faranno delle donazioni libere per la Onlus Amici di casa insieme.

È intervenuta anche Silvia Canali, in rappresentanza di Romagna Iniziative, che ha ricordato la 19esima edizione del Gran Premio Riccardo Grassi il prossimo 31 luglio.

Ha speso qualche parola anche Andrea Molinari, presidente della Giostra di Cesena, ringraziando la dirigenza dell’ippodromo per la disponibilità e la cordialità verso il suo progetto storico-culturale.

Infine, Luciano Poggi ha ricordato la presenza di TeleRomagna all’ippodromo cesenate per le riprese televisive degli eventi in calendario.

panoramica europeo 2019
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ippodromo, la nuova stagione tra novità e storia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento