Cesena
stampa

Scuola

Istituto "Blaise Pascal", tornano gli open day

Si parte sabato 23 ottobre con quattro turni. Ministage il 29 ottobre

Istituto "Pascal"

Tutto pronto all’Istituto tecnologico "Blaise Pascal" di Cesena per gli open day e i ministage rivolti agli studenti di terza media e alle loro famiglie. Durante gli incontri si potrà conoscere l’offerta formativa con gli indirizzi informatica ed elettronica (circa il 30 per cento delle ore di lezioni sono di laboratorio), gli sbocchi occupazionali e gli spazi della scuola.

Si parte sabato 23 ottobre con quattro turni alle 14,30, 15,30, 16,30 e 17,30. Gli incontri successivi saranno il 13 novembre e il 4 dicembre.

I ministage offrono invece una full immersion con le attività laboratoriali di entrambi i percorsi. Il primo appuntamento è venerdì 29 ottobre con ritrovo alle 8,10 nella sede centrale (piazzale Macrelli 100), dove si tengono i laboratori di informatica. Il ritiro dei ragazzi è alle 12,45 nella succursale di via Boscone 200, dove invece si svolgono quelli di automazione. Gli altri ministage sono previsti il  4, 10, 18 e 26 novembre e il 14 dicembre.

È possibile prenotarsi per il 23 ottobre e il 29 ottobre compilando il modulo al link www.ispascalcomandini.it/offerta-formativa-itt-pascal/#itt-open-day. I professori saranno inoltre disponibili per colloqui individuali con il servizio "sportello orientamento", che si terranno in modalità online sulla piattaforma Meet di Google.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle referenti dell’orientamento (docenti Barbara Baronio ed Elena Brandolini) all’email orientamento@ispascalcomandini.it o al telefono 0547 22792.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Istituto "Blaise Pascal", tornano gli open day
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento