Cesena
stampa

ambiente

Museo dell'Ecologia, novità alla Torre del Nuti

L’associazione Orango, con finanziamento del Comune, proporrà una mostra sulla plastica nell'Adriatico

Museo dell'Ecologia (foto archivio)

Conoscere meglio il territorio con un particolare focus sul fiume Po e sulla costa Adriatica. È questa la nuova sfida del Museo dell’Ecologia di Cesena e dell’associazione Orango, ente gestore dal dicembre 2018. Dopo l’allestimento della Sala grande e della loggetta Veneziana che si affaccia su piazza del Popolo, ora è la torre del Nuti a cambiare volto e a essere interessata da un primo allestimento che sarà sostenuto anche da un finanziamento comunale di circa 4 mila euro. 

L’associazione Orango partecipa al progetto “Conoscere, vivere e proteggere l’Alto Adriatico” con l’allestimento al piano inferiore della Torre del Nuti di una sala museale dedicata ai fondali marini dell’Alto Adriatico, in cui il visitatore potrà apprendere nozioni sul rapporto tra fauna e inquinamento da plastica. Il nuovo spazio espositivo sarà presentato nel corso di un evento di inaugurazione e della conferenza “Cronache dal Mar Plastico” tenuta dal divulgatore scientifico Paolo Degiovanni.

Nei prossimi mesi, al secondo piano della Torre troverà spazio anche un’esposizione permanente sul riscaldamento globale e gli ambienti polari. Nella sala posta in cima sorgerà il “nido” dei rapaci diurni e una mostra leonardiana sul sogno del volo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Museo dell'Ecologia, novità alla Torre del Nuti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento