Cesena
stampa

Manutenzioni e ripristini

Nuovi lavori sulle strade del Comune

Interventi su caditoie, fossi e frane. Modifiche alla viabilità

(foto archivio)

Nel corso di questa settimana l’Amministrazione comunale di Cesena, dando seguito alla programmazione degli interventi condivisa dal settore Lavori pubblici, ha dato avvio a una serie di lavori stradali di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza. È questo il caso degli interventi di pulizia e spurgo delle caditoie avviati ieri lungo via Calcinaro. Al fine di consentire alla ditta Bee-Ton Srl di Reggio Emilia di eseguire i lavori nel pieno della sicurezza, la viabilità lungo l’intero tratto stradale per l’intera durata del cantiere sarà regolata da un senso unico alternato con semaforo o movieri e un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata.

Sempre nella giornata di ieri sono stati avviati alcuni interventi di riprofilatura dei fossi stradali, resi necessari a seguito degli eventi alluvionali di maggio, nelle vie Sotto Monte, del Monte, Falconara, Sorrivoli, Masiera I, Redichiaro, Chiaviche, Sant’Aga, Boscone e Cerchia di Sant’Egidio. Anche in questo caso, al fine consentire all’Impresa Pozzi Raffaele Srl di Rimini di poter procedere con gli interventi previsti, la viabilità nelle vie elencate sarà regolata temporaneamente da un senso unico alternato con semaforo o movieri e da un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata.

Nella giornata di domani, giovedì 28 marzo, prenderanno avvio i lavori di ripristino della frana venutasi a creare a seguito delle violente precipitazioni di maggio in via Castello di Carpineta. La frana si è manifestata con il cedimento di parte della carreggiata e della scarpata stradale verso valle, in prossimità dell’abitazione del civico 1951 e poco prima della curva che porta verso l’abitato di Calisese. Sulla base della relazione geologica si interverrà sulla banchina stradale attraverso la realizzazione di un’opera di sostegno della scarpata verso valle, mediante l’esecuzione di 34 pali con cordolo di collegamento in calcestruzzo. Il lavoro sarà completato con la ricostruzione della scarpata, e il ripristino della carreggiata stradale. Per l’intera durata dei lavori, in corso fino alla fine di giugno, la viabilità in questo tratto stradale sarà regolata da divieto di transito. L’intervento sarà eseguito dalla ditta Bartolini Bernardo e Samuele Snc di Bagno di Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovi lavori sulle strade del Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento