Cesena
stampa

Attività

Pippofoto va in pensione (ma non si ferma)

Il fotografo, che da tempo collabora anche con il nostro giornale, chiude la storica bottega a Macerone, ma non appende la macchina al chiodo

Pippofoto ritratto da Pier Giorgio Marini

Va in pensione Raffaele Capponcelli, 60 anni, titolare della storica attività Pippofoto, aperta nel febbraio 1987 in via Cesenatico 5702 a Cesena. 

«Aprii l'attività a Macerone per scelta economica e perché nei paesi c'è un maggiore contatto umano che nei grandi centri», ricorda il fotografo cesenate. Da allora tanti impegni e collaborazioni, fra le ultime, quella con la società "Fausto Coppi" di Cesenatico, organizzatrice della Nove Colli. Da circa vent'anni è fra i fotografi del Corriere Cesenate, specializzato in fotocronaca. Tanti gli eventi, anche sportivi, e le inaugurazioni seguiti in decenni di attività, così come i matrimoni e le cerimonie religiose. 

«Fino al prossimo 1 aprile - dice - sarà possibile trovarmi in negozio a Macerone, poi sono costretto a chiudere bottega, visto che non c'è stato l'auspicato ricambio generazionale. Vado in pensione ma non appendo la macchina fotografica al chiodo. Resto disponibile per eventi, cerimonie e foto tessere, contattandomi al 335 439222 o a info@pippofoto.it».

Dopo tanti anni di lavoro si è cementato l'affetto dei clienti: «Li ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno dato in questi anni. Per loro continuerò questa attività, frutto di una passione che continua e che mi permette di avere un continuo contatto con le persone che per lo più immortalo nei momenti ed eventi più belli».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pippofoto va in pensione (ma non si ferma)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento