Cesena
stampa

Quattro appuntamenti al Monte con la musica per organo

Partirà domani pomeriggio la rassegna prevista, in un primo momento, da fine novembre

Quattro appuntamenti al Monte con la musica per organo

Per inaugurare il nuovo sistema musicale Hauptwerk, installato nelle scorse settimane nella Basilica del Monte a Cesena, l’abbazia benedettina ha organizzato una serie di quattro appuntamenti con concerti d’organo.

Il concerto inaugurale, eseguito da Roberto Marini, considerato uno dei più grandi organisti dell’epoca presente, si terrà domani pomeriggio alle 17. Saranno proposte musiche di Bach, Bossi, Franck, Reger e Widor.

Giovedì 8 dicembre, sempre alle 17, sarà la volta di un omaggio a Cesar Franck del secondo centenario della nascita. Il concerto sarà tenuto dal monaco benedettino di Santa Maria del Monte di Cesena, dom Antonio Di Marco.

Domenica 11 dicembre il programma sarà a cura di Francesco Alessandrini, giovane poliedrico e dai molteplici interessi musicali. Sul tema “L’arte della trascrizione”, il concerto alternerà musiche di Bach, Karg-Elert, Franck, Dupré, Lindberg, Cochereau.

Il 18 dicembre toccherà al sacerdote e monaco benedettino dom Ezechiele Pereira, nato in Brasile, condurre il pomeriggio di musica “Omaggio a Max Reger”, che vede in scaletta brani di Bach, Dupré, Franck e Reger.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quattro appuntamenti al Monte con la musica per organo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento