Cesena
stampa

Tribunale amministrativo

Sala bingo alluvionata, il Tar: "Pagamento del canone mensile sospeso"

Dopo il no dell'Amministrazione comunale, la camera di consiglio si riunirà l'11 ottobre

(foto: Google maps)

La sala bingo Hippodome di Cesena, colpita dall’alluvione dello scorso maggio, sarà esonerata dal pagamento del canone mensile di 2.800 euro almeno fino alla camera di consiglio del prossimo 11 ottobre.

A stabilirlo, riporta Agipronews, è stato il Tar del Lazio (quello di competenza per i ricorsi riguardanti i canoni di concessione), che ha accolto la richiesta di sospensiva della società titolare rappresentata dagli avvocati Matilde Tariciotti, Luca Giacobbe e Claudia Menichini.

La Hippogroup Cesenate aveva chiesto all'Agenzia dogane e monopoli “l’ottenimento del formale esonero dal pagamento del canone di concessione per il periodo necessario alla conclusione dei lavori di rifacimento della sala”, lavori “resisi necessari a seguito dei gravi eventi metereologici del mese di maggio 2023 che ne hanno causato la devastazione”. Dopo il no dell'Amministrazione comunale, il tribunale amministrativo ha però stabilito che “si possono ritenere sussistenti i presupposti dell’estrema gravità ed urgenza”.

Per questo il Tar ha fissato all’11 ottobre la camera di consiglio per la trattazione collegiale. Intanto, i pagamenti saranno sospesi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sala bingo alluvionata, il Tar: "Pagamento del canone mensile sospeso"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento