Cesena
stampa

Violenza di genere

Strappati manifesti contro la violenza sulle donne

L'assessore Carlo Verona: "Incivile... confermiamo ulteriormente il nostro impegno educativo nella lotta contro ogni forma di violenza"

Strappati manifesti contro la violenza sulle donne

“Da pochi giorni, su invito della Regione Emilia-Romagna e così come condiviso con la Giunta comunale, nelle piazze e nelle vie di Cesena sono stati affissi manifesti contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e informazione ‘Se te lo dice è VIOLENZA’.

Lo fa sapere con una nota stampa l’assessore ai Diritti e alle politiche delle differenze del Comune di Cesena Carlo Verona. 

"Si tratta di un’iniziativa che rappresenta un passo importante per orientare le coscienze al cambiamento culturale e al rispetto della donna, e di ogni altra persona, che bene si integra alle diverse azioni che nel corso di questi anni, d’intesa con il Centro donna e con tutti gli enti coinvolti nella Rete antiviolenza istituita a livello territoriale, abbiamo promosso - continua l'assessore che poi aggiunge: "Qualcuno tuttavia non condivide questi messaggi ed, evidentemente, neppure il loro scopo. Nelle ultime ore infatti in alcune zone di Cesena questi manifesti sono stati strappati e rimossi in modo incivile. Un atto che riteniamo molto più che vandalico. A seguito di questo triste episodio, che respingiamo con fermezza e non poca delusione, ci sentiamo di confermare ulteriormente il nostro impegno educativo nella lotta contro ogni forma di violenza e sopraffazione anche riposizionando quanto rimosso".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Strappati manifesti contro la violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento