Cesena
stampa

post alluvione

Via Montebellino, lavori di ripristino al via

Da domani mercoledì 28 febbraio. Un intervento naturalistico, non strutturale

nella foto la frana di via Montebellino

 

Sarà interessata da un intervento naturalistico non strutturale la via Montebellino, in corrispondenza del civico 1951 e per un’estensione di 150 metri. Proseguono senza sosta gli interventi di ripristino post-alluvione programmati dall’Amministrazione comunale di Cesena sulla prima collina di Cesena, particolarmente lesionata da movimenti franosi provocati dalle abbondanti piogge di maggio. 

A partire da domani, mercoledì 28 febbraio, per circa due mesi, la ditta B&B di Bartolini Bernardo e Samuele Snc di Bagno di Romagna eseguirà lavori urgenti di ripristino dei movimenti franosi venutasi a creare lungo la via Montebellino attraverso la ricostruzione della sede stradale con briglie in terra e l’esecuzione di ulteriori opere di drenaggio per l’allontanamento delle acque meteoriche del sottosuolo. Come avviene in tutti i casi in cui prende avvio un cantiere, i lavori richiedono una modifica temporanea della viabilità: nel tratto stradale interessato saranno infatti istituiti temporaneamente un senso unico alternato con semaforo o movieri e un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata. Tutte le modifiche alla circolazione saranno indicate in loco da apposita segnaletica stradale di deviazione, direzione e lavori in corso. 

Se in collina proseguono gli interventi di ripristino e messa in sicurezza, anche a valle, lungo l’asta del fiume Savio e nei Quartieri colpiti dai terribili eventi di maggio, la macchina dei lavori non si arresta. Sempre nelle prossime ore infatti il centro urbano e l’Oltresavio saranno interessati da importanti opere post-alluvione programmate per mettere in sicurezza le banchine stradali danneggiate da acqua e fango. L’intervento, assegnato alla ditta Fratelli Mazzi Snc di Mazzi Fabio & C. di Cesena, per l’ammontare complessivo di 150 mila euro, interesserà le vie Carlo Farini, Savio, Malta, Tunisi, Corsica, Cacciaguerra, nel tratto da via Carlo Farini a via Verghereto, e viale IV novembre. 

Al fine di garantire un pieno e sicuro svolgimento dei lavori, dal 28 febbraio, per circa un mese, la viabilità nelle vie elencate subirà alcune temporanee modifiche: saranno infatti istituiti un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata e un senso unico alternato con semaforo o movieri. Tutte le modifiche alla circolazione saranno indicate da apposita segnaletica stradale di lavori in corso, direzione e deviazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Via Montebellino, lavori di ripristino al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento