Cesenatico
stampa

Lavori pubblici

Affidata la progettazione del nuovo "Ponte del Gatto"

Lo snodo è al momento chiuso al traffico per motivi di sicurezza

Ponte del Gatto

Al via la progettazione per il nuovo "Ponte del Gatto", uno degli snodi più importanti di Cesenatico che è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza con modifiche alla viabilità. Nel Consiglio comunale di ieri è stata approvata una variazione di bilancio con 70.000 euro per finanziare la progettazione, che sarà a cura dello studio Binini & partner di Reggio Emilia, che ha curato già curato progetti in piazza Spose dei Marinai, Porto Canale e Porte vinciane.

Dal Comune fanno sapere che la fase avrà una durata di circa tre mesi al termine dei quali si dovrà aprire la conferenza dei servizi con tutti gli enti coinvolti, dato che i sottoservizi che interessano il ponte sono numerosi, e la Soprintendenza. A seguire, potrà partire la gara d'appalto per i lavori che sono già finanziati da un muto di 1.500.000 euro.

«Nelle scorse settimane - fa sapere il sindaco Matteo Gozzoli - abbiamo lavorato senza sosta con i tecnici comunali per far partire tutto l'iter e per effettuare i sopralluoghi necessari. Siamo davanti a lavori importanti e complessi e ogni processo deve essere fatto nel miglior modo possibile. Un passo alla volta, con concretezza e serietà».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Affidata la progettazione del nuovo "Ponte del Gatto"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento