Cesenatico
stampa

turismo

Cesenatico, approvato il piano di marketing territoriale

Mercoledì 22 maggio la presentazione alla cittadinanza 

Cesenatico, approvato il piano di marketing territoriale

Mercoledì 22 maggio alle 20.30 al Palazzo del Turismo verrà presentato alla cittadinanza, il piano di marketing triennale presentato dall'amministrazione comunale e realizzato dalla FTourism di Josep Ejarque, uno dei grandi nomi del turismo internazionale. Saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli, l'assessore Gaia Morara e Josep Ejarque.

Il piano si pone come obiettivo quello di collocare Cesenatico come una destinazione turistica differenziata, con identità e personalità propria, basata sul turismo balneare; sviluppando tutte le sue possibilità a partire da servizi, attrattive materiali ed immateriali, che adeguatamente strutturate e declinate possano permettere di proporla come blue wellness destination, cioè non come un territorio né come prodotto, ma come un’esperienza unica di benessere a 360°.

Il piano ha inoltre lo scopo di rendere Cesenatico una "Destinazione Premium" della Riviera Romagnola e allo stesso tempo una destinazione Boutique, focalizzata sulla sua gastronomia e sull’identità marinara della città. Questi due aspetti infatti sono stati identificati dall’analisi come elementi identitari e di qualità della destinazione. 

La strategia di gestione turistica si basa sul ruolo della Dmo come soggetto di indirizzo strategico della destinazione Visit Cesenatico e sul rafforzamento della struttura operativa che dovrà occuparsi della gestione del prodotto, del marketing e la promozione della città prevedendo anche la messa in rete di operatori qualificati e disposti ad impegnarsi nel cambio di passo della destinazione.

La Strategia di sviluppo turistico parte dalla necessaria differenziazione dell’offerta e si concentra sullo sviluppo di prodotti e servizi specializzati sul turismo balneare family-friendly, il turismo gastronomico, il turismo wellness e l’outdoor. Tutto questo dovrà essere messo in atto con la costruzione di prodotti ed esperienze da parte sia del pubblico che del privato, che andranno immesse nel mercato e promosse tramite la Rete di destinazione e tramite un nuovo assetto degli strumenti e delle strategie di promozione e comunicazione di Visit Cesenatico.

Tutti i componenti della Dmo, Destination management organization (in foto)  hanno approvato il piano di marketing.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico, approvato il piano di marketing territoriale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento