Cesenatico
stampa

avvento

Gli eventi del week-end a Cesenatico

Tante le iniziative per tutta la famiglia. In centro tornano le bancarelle del mercatino di Natale

"Rilegno Ludobus"

Tante iniziative nel week-end a Cesenatico con la città illuminata a festa dalle luci del Presepe della marineria e dalle nuove luminarie in centro storico e in piazza Costa.

Alle 16,30 di oggi, sabato 14 dicembre, al Museo della marineria, tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati all’incontro di narrazione e al laboratorio didattico “Nella barca di Babbo Natale”, in compagnia della scrittrice Elisa Mazzoli (ingresso libero).

Domani, 15 dicembre, a partire dalle 15,30 sul Porto Canale, si rinnova l’appuntamento con le iniziative itineranti di "Cardinali Eventi". Un “carrozzone” circense, che sembra uscito da un libro delle fiabe o da un film di Fellini, arriverà in città portando la sua magia.

Alle 16, nell’ambito della rassegna “Musica al Museo”, organizzata dall’Università per gli adulti di Cesenatico, al Museo della Marineria, si esibirà il duo composto da Piero e Lucia Raffaelli che per l’occasione proporrà lo spettacolo musicale dal titolo “Viaggi musicali, letterari e per immagini nell’America fra ‘800 e ‘900” (ingresso libero).

Alle 17, al teatro Comunale, sarà inaugurata la rassegna “Cesenatico Classica” con il concerto in Do maggiore del Quintetto d’archi "Schubert", formato da cinque musicisti che fanno parte dell’Orchestra scaligera. Ingresso a pagamento: posto unico 10 euro (info e prenotazioni: 0547 79274). 

Insieme al tradizionale albero di Natale realizzato da Rilegno, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in legno, in piazza Pisacane tornerà “Rilegno Ludobus” (nella foto), la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato, appartenenti a varie culture e a varie epoche, che coinvolgerà bambini e adulti dalle 15 alle 17,30.

Domenica ci sarà anche la possibilità di acquistare doni e regali nelle bancarelle del mercatino di Natale sul Porto Canale e del Mercatino dei creativi, allestito nelle vie del centro storico.

Gli appassionati d’arte, sabato 14 e domenica 15 dicembre, avranno l’opportunità di visitare le mostre  “Luciano Nanni fotografo. Sguardi oltre la bottega” al Museo della Marineria (orari di apertura 10-12 e 15-19), “Nel mattino che par sera. Immagini, carte, libri di Marino Moretti crepuscolare” a Casa Moretti (orari di apertura 15,30-18,30) e “Vexilla Regis. “Pareci”, vele e fondi di magazzino di Berico” nella Galleria comunale “Leonardo Da Vinci" (orari di apertura 10-12 e 15-19).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli eventi del week-end a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento