Cesenatico
stampa

Terzo settore

L'arte solidale delle "Tende al mare"

Assegnati 3.800 euro alle associazioni del territorio. Tre i progetti premiati

Tende al mare 2023 (foto Mv)

Dalla vendita delle "Tende al mare" di Cesenatico sono stati raccolti 3.800 euro per beneficenza. 

A conclusione del bando rivolto agli enti del Terzo settore cesenaticensi, oggi si è riunita la commissione di valutazione progetti, capitanata da Catia Sasselli, presidente della Consulta del volontariato di Cesenatico e da Carla Tabarri Benelli, vicepresidente di VolontaRomagna Odv, che ha patrocinato l’iniziativa. Con loro il vicepresidente della Consulta Franco Zedda e due rappresentanti di associazioni escluse dal concorso perché risultate tra le vincitrici della scorsa edizione: Claudia De Pascali, presidente di "L’Isola di Nicole Aps" e Matteo Cantoni, presidente di "Generazione Ziz Aps".

La commissione fa sapere che si è classificata prima "Oasi Desirée Aps" con il progetto “Un’isola per tutti” per offrire rifugio ad animali recuperati da abbandoni, maltrattamenti o sequestri. A seguire, sul podio, Radio soccorso Cesenatico Odv e Associazione sostenitori Vigili del fuoco di Cesenatico Odv, che impiegheranno il finanziamento come contributo al rinnovamento dei mezzi di soccorso. Deliberato anche un premio di 200 euro a tutti i partecipanti come "segnale di incoraggiamento e vicinanza".

L’iniziativa delle “Tende al mare” viene portata avanti da anni dalla Consulta del volontariato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la partecipazione dell’Accademia di Belle arti di Ravenna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'arte solidale delle "Tende al mare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento