Cesenatico
stampa

Lavori pubblici 

Luci nuove per il porto canale

Lunedì 11 novembre incontro pubblico al Museo della Marineria di Cesenatico per illustrare il progetto di completamento dell'illuminazione del porto canale

Luci nuove per il porto canale

Lunedì 11 novembre l’Amministrazione comunale di Cesenatico ha organizzato un altro incontro per illustrare il progetto di completamento dell’illuminazione artistica e architettonica del porto canale. Il dibattito, aperto alla cittadinanza, avrà inizio alle 20,30, presso il Museo della Marineria.

Il Comune di Cesenatico, infatti, ha in programma di un intervento da 59.444 euro di efficientamento della pubblica illuminazione del porto canale lungo le aste di via Moretti e via Garibaldi. Si tratta dell’utilizzo, da parte del Comune di Cesenatico, del contributo riconosciuto dallo Stato per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile contenuto nel c.d. Decreto Crescita del maggio 2019 i cui decreti attuativi risalgono al mese di luglio.

Il progetto prevede l’installazione di riflettori a led ad alta efficienza energetica da collocarsi nei sottotetti delle abitazioni che si affacciano sul porto canale; intervento analogo a quanto già realizzato nei primi anni 2000 nelle aste di via Giordano Bruno e via Armellini. Il progetto realizzato da Citelum, azienda che gestisce la pubblica illuminazione del Comune di Cesenatico, ha già visto il parere favorevole della Soprintendenza.

Nella serata di lunedì i tecnici e gli amministratori incontreranno i residenti e i proprietari degli immobili per spiegare i dettagli dell’intervento e acquisire le necessarie autorizzazioni.

Nel corso dell’incontro i partecipanti potranno visionare le nuove tavole progettuali con i particolari costruttivi dei proiettori che si intende collocare sui fronti degli edifici di via Moretti, Corso Garibali e piazza Ciceruacchio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Luci nuove per il porto canale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento