Cesenatico
stampa

Sicurezza

Pugni al bar a un ipovedente, Daspo per l'aggressore

L'intensa attività della Polizia del posto estivo di Cesenatico

(foto archivio)

La Questura di Forlì Cesena fa anche sapere di aver notificato a un sessantenne cittadino albanese residente a Cesenatico il divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento presenti nel territorio comunale. Il Daspo sarà in vigore per l'uomo tra le 19 e le 7 di ogni giorno, per due anni.

Il Provvedimento del questore, che ha disposto il divieto per motivi di ordine e sicurezza pubblica, consegue ai gravi disordini causati la sera del 25 giugno scorso, quando, nei pressi di un bar di Cesenatico, il cittadino albanese, in evidente stato di alterazione psico-fisica correlata all'assunzione di bevande alcoliche, per futili motivi, aveva colpito con numerosi pugni al tronco e al volto un ipovedente, e successivamente, una volta allontanatosi grazie all’intervento della proprietaria dell'attività commerciale e di alcuni avventori, ha fatto ritorno al bar brandendo una spranga di ferro che ha adoperato per colpire nuovamente la vittima in condizioni di minorata difesa e gli altri avventori accorsi in suo aiuto.

Intensa l'attività della Polizia di Stato al mare. Tre giorni fa gli agenti del posto estivo di Cesenatico sono intervenuti presso la stazione ferroviaria locale. Un giovane cesenate di 35 anni, in forte stato di alterazione dovuta all’assunzione di stupefacenti e all’abuso di sostanze alcooliche, stava litigando con l’esercente del bar. Lo stesso, tentando di sottrarsi al controllo degli agenti di Polizia, supportati da una pattuglia dei Carabinieri e da una della Polizia locale, ha tentato la fuga correndo verso i binari. Una volta raggiunto dagli agenti, ha opposto resistenza, offendendoli con ingiurie e minacce. Fermato con liquido urticante, visti gli sbalzi di umore, è stato trattenuto per 24 ore all'ospedale Bufalini di Cesena. Una volta dimesso, è stato accompagnato presso il Commissariato dove è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni nei confronti di 5 operatori delle forze di Polizia, ubriachezza manifesta e segnalazione amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del Dpr 309/90 (Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope).

Nel pomeriggio di giovedì invece, ai Giardini a mare, la Polizia ha sanzionato due minorenni di 17 anni, originari della provincia di Bologna, per possesso di alcuni grammi di hashish ai sensi dell'articolo 75 del Dpr 309/90. Al termine della redazione degli atti, i due sono stati riconsegnati ai genitori di alcuni amici del gruppo, che li hanno redarguiti ulteriormente.

La Questura di Forlì Cesena fa anche sapere di aver notificato a un sessantenne cittadino albanese residente a Cesenatico il divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento presenti nel territorio comunale. Il Daspo sarà in vigore per l'uomo tra le 19 e le 7 di ogni giorno, per due anni.

Il Provvedimento del questore, che ha disposto il divieto per motivi di ordine e sicurezza pubblica, consegue ai gravi disordini causati la sera del 25 giugno scorso, quando, nei pressi di un bar di Cesenatico, il cittadino albanese, in evidente stato di alterazione psico-fisica correlata all'assunzione di bevande alcoliche, per futili motivi, aveva colpito con numerosi pugni al tronco e al volto un ipovedente, e successivamente, una volta allontanatosi grazie all’intervento della proprietaria dell'attività commerciale e di alcuni avventori, ha fatto ritorno al bar brandendo una spranga di ferro che ha adoperato per colpire nuovamente la vittima in condizioni di minorata difesa e gli altri avventori accorsi in suo aiuto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pugni al bar a un ipovedente, Daspo per l'aggressore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento