Cesenatico
stampa

CICLISMO

Tour de France, coppa e libro in città

A Cesenatico sale l'attesa per la "Grand Boucle". Gli appuntamenti di fine aprile

L'assessore al Turismo Gaia Morara con la coppa

Sale l'attesa a Cesenatico per la partenza della seconda tappa del Tour de France, il prossimo 30 giugno. Da oggi e fino a mercoledì 24 aprile sarà possibile ammirare presso l’Ufficio Iat del Palazzo del Turismo in viale Roma, il "Trofeo della Grand Départ".

Si tratta di una versione particolare del Trofeo che è stata creata nel 2013, in occasione della centesima edizione del Tour de France, con l’obiettivo di celebrare il passaggio di consegna dal Paese ospitante dell’edizione conclusa a quello del successivo anno. L’Ufficio Iat sarà aperto tutti i giorni in orario continuato 8,30-18,30. Dopo i giorni dedicati a Cesenatico, il Trofeo sarà a Parma, Bologna e Piacenza, per poi lasciare l'Emilia-Romagna e approdare in Piemonte.

Fra i tanti eventi collegati, il giornalista sportivo Beppe Conti presenterà il suo libro “Il Giallo del Tour”, edizione Minerva, venerdì 26 aprile alle 17 nella sala conferenze del Museo della Marineria con ingresso gratuito. Il volume raccoglie trionfi e tragedie, le imprese storiche, i retroscena, segreti, misteri e misfatti dei leggendari protagonisti del Tour de France, la corsa più importante del mondo, dal 1903 ai giorni nostri.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tour de France, coppa e libro in città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento