Dal Mondo
stampa

Studenti cesenati accolti al Parlamento europeo

Dieci studenti e studentesse di Cesena, accompagnati dall'assessore Christian Castorri, sono in visita in questi giorni a Bruxelles, cuore della politica europea. Stamattina la delegazione cesenate è stata accolta dall'europarlamentare di Cesenatico Damiano Zoffoli.

Studenti cesenati accolti al Parlamento europeo

Dieci studenti e studentesse di Cesena, accompagnati dall'assessore Christian Castorri, sono in visita in questi giorni a Bruxelles, cuore della politica europea. Il viaggio conclude il percorso educativo “Edu_EU”, promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con il Centro per la pace “Loris Romagnoli”, che ha coinvolto durante l'anno scolastico alcuni Istituti superiori della città. L'obiettivo del progetto, finanziato da un bando regionale, è di contribuire alla conoscenza che i giovanissimi hanno dell'Unione europea, in un momento in cui è sottoposta a grandi sfide politiche, economiche e sociali.

Stamattina la delegazione cesenate è stata accolta dall'europarlamentare di Cesenatico Damiano Zoffoli che ha sottolineato il senso di "casa comune" delle istituzioni europee: "Porte aperte al Parlamento Europeo. Chi bussa, entra nella sua casa".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Studenti cesenati accolti al Parlamento europeo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento