Dal Mondo
stampa

Premi e riconoscimenti

Va al direttore di "Avvenire" Marco Tarquinio la quinta edizione del Premio Unicef “I nostri angeli”

«Ha saputo dar voce alle storie e alle condizioni delle bambine e dei bambini italiani e del mondo con grande sensibilità, attenzione e professionalità», le parole della presidente di Unicef Italia, Carmela Pace

Va al direttore di "Avvenire" Marco Tarquinio la quinta edizione del Premio Unicef “I nostri angeli”

Va al direttore di "Avvenire" Marco Tarquinio la quinta edizione del Premio Unicef “I nostri angeli”, promosso da Unicef Italia in collaborazione con il Festival Link. Il riconoscimento esprime la vocazione di Link Festival, in prima linea sulle questioni del nostro tempo, nella convinzione che lo scambio di idee e informazioni permetta di accrescere la consapevolezza e superare l'indifferenza per le criticità di oggi.

Sarà la presidente di Unicef Italia, Carmela Pace, a consegnare il premio in occasione di Link Festival, in programma a Trieste nel primo weekend di settembre. Queste le motivazioni del premio spiegate da Carmela Pace: «Ha saputo dar voce alle storie e alle condizioni delle bambine e dei bambini italiani e del mondo con grande sensibilità, attenzione e professionalità. Ha contribuito in modo determinante all’affermarsi di una cultura “dell’altro” che si pone lo scopo di infrangere quel muro di indifferenza che spesso allontana i cittadini dalle storie di tanti bambini invisibili del pianeta, per divenire ogni giorno di più un alleato insostituibile nella difesa dei loro diritti».

L’annuncio dell’assegnazione del Premio Unicef “I nostri Angeli” 2021 arriva dal portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini. La cerimonia di premiazione è in programma nell’ambito di Link Festival del Giornalismo e dei nuovi media, in programma dal 2 al 5 settembre prossimi a Trieste.

«Avvenire è un alleato insostituibile nella difesa dei diritti dell’infanzia. Di questo vogliamo ringraziare il direttore Marco Tarquinio, che in questi anni ha dato voce e dignità a tanti bambini e bambine vulnerabili, raccontando le loro storie, le loro testimonianze, rendendoli meno invisibili. Siamo felici di assegnare il Premio Unicef "I nostri angeli" al direttore Tarquinio in un anno davvero importante per noi, in cui celebriamo il 75esimo anniversario della nascita di Unicef», ha detto la presidente di Unicef Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Va al direttore di "Avvenire" Marco Tarquinio la quinta edizione del Premio Unicef “I nostri angeli”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento