Dall'Italia
stampa

Cultura

Arriva al cinema “50 km all’ora”, girato nel Cesenate

Da oggi in sala il film "50 km all'ora". Riprese anche a Borghi e a Longiano

(foto di produzione: Loris T. Zambelli)

C’è anche la prima collina cesenate nel film "50 km all’ora", il nuovo film di Fabio De Luigi che a partire da oggi, giovedì 4 gennaio, esce in tutte le sale italiane con la distribuzione di Eagle Pictures. La pellicola, prodotta da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film Production, in associazione con Sony Pictures International Productions, ha avuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso la propria "Film Commission".

A Cesena le riprese, effettuate la scorsa primavera-estate, subito dopo l'alluvione, hanno coinvolto le zone di piazzale Don Puglisi, Villa Monty Banks e le vie Falconara e Valirano, caratterizzate da aree verdi e naturali. Toccate anche altre location del territorio, in particolare Borghi (inclusa la frazione di San Giovanni in Galilea) e Longiano (vedi notizie richiamate), oltre al Bolognese, Ravennate e Ferrarese.

La pellicola è un "road movie" a bordo di vecchi motorini, un viaggio di formazione di due cinquantenni (Fabio De Luigi e Stefano Accorsi) che cercano di ritrovare se stessi e un legame sfilacciato attraversando la loro regione di appartenenza, recuperando, tappa dopo tappa, il tempo perduto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arriva al cinema “50 km all’ora”, girato nel Cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento