Dall'Italia
stampa

Cervia

La tartaruga Popcorn è stata rimessa in mare aperto

L'iniziativa è stata organizzata da Rotary Cervia-Cesenatico, Beach Hotels, Parco del Delta e Cestha 

Liberata la tartaruga

Nei giorni scorsi la piccola tartaruga Popcorn, recuperata qualche mese fa dopo che era rimasta incastrata nelle reti dei pescatori al largo di Cervia, è stata rimessa in mare, a due miglia dalla costa. 

Popcorn è la 95esima tartaruga liberata in Adriatico nel corso del 2023, dopo aver ricevuto le cure del Cestha (Centro sperimentale per la tutela degli habitat) di Marina di Ravenna. 

L’evento è stato promosso dal Rotary Club Cervia-Cesenatico, all’interno dell’articolato progetto denominato “La Vela al terzo: una tradizione che serve”.

L'iniziativa si è svolta infatti a bordo di un'imbarcazione con la tradizionale vela colorata. Presenti, oltre ai biologi del Cestha, il presidente della sezione del Rotary Club Cervia-Cesenatico, Francesco Focaccia e Aida Morelli, presidente del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna. Con loro, anche la delegata al Verde pubblico del Comune di Cervia, Patrizia Petrucci e i proprietari dell’imbarcazione, i fratelli albergatori Maurizio e Massimo Zoli di Beach Hotels.

“Uno dei nostri obiettivi, come Rotary, è quello di contribuire a realizzare azioni per la salvaguardia del territorio - dice il presidente Focaccia -. Per questo ci fa particolare piacere la collaborazione col Parco del Delta”. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La tartaruga Popcorn è stata rimessa in mare aperto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento