Dalla Chiesa
stampa

Differenze

Papa Francesco: “Il gender è una brutta ideologia del nostro tempo”

Bergoglio al convegno su uomo e donna promosso dal Crav: “Ho ancora il raffreddore”. Non legge il discorso ma dice poche parole incisive a braccio

(Foto Vatican Media/SIR)

“Chiedo di leggere, così non mi affatico tanto; ho ancora il raffreddore e mi affatica leggere per un po’”. Lo ha detto, a braccio, il Papa, oggi durante l’udienza ai partecipanti al Convegno internazionale “Uomo-Donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni”, promosso dal Centro di ricerca e antropologia delle vocazioni (Crav), in corso in Vaticano, presso l’Aula del Sinodo, fino a domani.

“Ma vorrei sottolineare una cosa”, ha proseguito Francesco sempre a braccio: “È molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender, che annulla le differenze”.

“Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale”, ha reso noto il Papa: “cancellare la differenza è cancellare l’umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione”.

“Io ricordo di aver letto un romanzo dell’inizio del Novecento, scritto dal figlio dell’arcivescovo di Canterbury: The Lord of the World”, ha poi raccontato: “Il romanzo parla del futuribile ed è profetico, perché fa vedere questa tendenza di cancellare tutte le differenze. È interessante leggerlo, se avete tempo leggetelo, perché lì ci sono questi problemi di oggi; è stato un profeta quell’uomo”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco: “Il gender è una brutta ideologia del nostro tempo”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento