Diocesi

“Chiamati alla vita” è il tema della 26esima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. In Diocesi, sarà celebrata giovedì 22 marzo alle 21 al Santuario del Suffragio

Nei giorni scorsi, il vescovo Douglas ha provveduto a nominare don Giovanni Savini moderatore dell’Unità pastorale n. 18 (San Carlo, San Vittore, Tipano, San Mauro in Valle) e don Maurizio Colbacchini moderatore dell’Unità pastorale n. 17 (Gualdo-Montecodruzzo, Borello, Bacciolino, Piavola, San Romano, Ranchio, Linaro, Giaggiolo, Pieve di Rivoschio).

Si è svolta ieri sera in Seminario a Cesena la terza lezione della scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa. Relatore della serata è stato il professor Paolo Terenzi docente di sociologia presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bologna

I volontari cesenati: "Ieri abbiamo partecipato all'incontro nazionale dei giovani in Servizio civile, promosso dal Tavolo ecclesiale sul Servizio civile, tenuto quest’anno a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bergamo). È stato bello trovarsi al fianco di tanti altri ragazzi provenienti da tutta Italia, riuniti dalla gioia condivisa del servizio"

Come annunciato martedì scorso, questa settimana l'edizione cartacea del Corriere Cesenate non arriverà nelle edicole e nelle case degli abbonati per problemi logistici.

Il giornale, edizione "7 bis", è comunque disponibile per la lettura a tutti su piattaforma Scribd.

Mentre gli abbonati, con accesso all'edizione digitale via App, possono leggerlo nelle modalità consuete.

A causa del maltempo e delle nevicate ancora in corso, la lezione della Scuola di Dottrina sociale della Chiesa "I principi della Dottrina sociale della Chiesa: bene comune e destinazione universale dei beni" con il professor Michele Dorigatti, prevista per stasera, martedì 27 febbraio, viene rimandata. Sempre per il maltempo è sospesa anche la Scuola di Teologia

È stato presentato ieri pomeriggio, allo Spazio Oltre Savio (in viale della Resistenza, Cesena) il corso “AnimiAmo il futuro" della Pastorale giovanile di Cesena-Sarsina (PgX).

Tema dell’incontro, promosso dalla Commissione diocesana “Gaudium et Spes”, è tratto dal versetto del vangelo di Marco “Chi vuol essere grande tra voi sarà vostro servitore”

Nella serata di ieri, in Cattedrale a Cesena, è avvenuta la presentazione dei catecumeni che saranno battezzati la notte di Pasqua, oltre alla benedizione e imposizione delle ceneri da parte del vescovo di Cesena-Sarsina monsignor Douglas Regattieri.

Il gruppo “Amici di padre Guglielmo” invita alla preghiera del Rosario che si terrà questa sera, giovedì 15 febbraio alle 21, al convento dei frati.

Nell'edizione del nostro giornale in edicola da oggi, l'approfondimento della settimana è dedicato alla proposta formulata dall'ingegner Ermanno Gianessi e dall'architetto Gabriele Rossi. Si tratta del lato mancante di piazza del Popolo, una ferita nel centro storico della città aperta da oltre un secolo. Un'idea sulla quale si potrebbe aprire un dibattito.