Diocesi
stampa

Pastorale della scuola

La bellezza dell’amore, per una educazione affettiva integrale

Venerdì 3 e 10 novembre due incontri per gli operatori del mondo della scuola e le parrocchie in Seminario

Jan Vermeer, Cristo in casa di Marta e Maria (1656), olio su tela, particolare, copertina della lettera pastorale del vescovo

"Annunciare la bellezza dell’amore e aiutare quindi le persone a non ripiegarsi su se stesse è la sfida che sta davanti alle nostre comunità. In questo importante compito educativo la scuola e le associazioni ecclesiali giovanili costituiscono l’ambito pastorale da privilegiare. È evidente che bisogna coinvolgere gli insegnanti e tutti gli educatori”, scrive il vescovo Douglas nella lettera pastorale "Nella casa di Betania. Educare alla vita buona del Vangelo nella cura degli affetti e delle relazioni".

L’Ufficio per la pastorale della scuola invita a partecipare a due incontri che aiuteranno a prendere strade comuni e ben definite, capaci di fare discernimento e accompagnamento dei più giovani. Sono invitati a partecipare in modo particolare le comunità parrocchiali, i genitori e chi vive nel mondo della scuola.

Venerdì 3 novembre alle 17 nell’aula Magna del seminario, a Cesena, si rifletterà sul tema “Da chi s’impara l’amore?”. Il vescovo Douglas Regattieri traccerà le linee guida per una educazione affettiva integrale.

Venerdì 10 novembre alle 21, sempre in seminario, Roberto Marchesini, formatore e terapeuta, tratterà di “Educazione affettivo-sessuale e desiderio di felicità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La bellezza dell’amore, per una educazione affettiva integrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.