Lettere
stampa

posta in redazione

"Il Signore ama il suo popolo e lo guida verso l'eternità"

Nel pieno dell'estate, la riflessione di un lettore

Lisbona, 4 agosto 2023: viaggio apostolico di Papa Francesco in Portogallo in occasione della 37ᵃ GMG. Via Crucis con i giovani nel “Parque Eduardo VII”. Giovani con la croce. Foto Siciliani-Gennari/SIR

Caro direttore, annunciare la salvezza è un modo di riempire di grazia divina tutta la vita, superando l’ostilità del mondo, protesi sempre ad arrivare alla nostra eredità di cielo.

Gesù dice che la messe è molta e noi dobbiamo prenderci cura di essa rispondendo al suo appello con la massima responsabilità e rivelando la sua giustezza che è sempre caritatevole.

Ricordandoci inoltre che l’Amore a Gesù ci insegna ad amare il prossimo nella maniera giusta, senza preferenze di persone, seguendo sempre la strada delle beatitudini.

Ma se seguiamo Dio che è amore, saremo luce per tutti quelli che incontriamo, diffonderemo la luce ovunque andiamo perché la potenza di Dio ci segue sempre.

Chi non ha la fede e non ascolta la Parola perde la realtà di cui è immagine, cioè la sua identità che ci permette di camminare senza sbagliare strada.

Il Signore ama il suo popolo e con la sua Parola lo guida verso i sentieri che portano all’eternità dei cieli dove si godrà di giusta felicità.

Mauro Bettini - Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Il Signore ama il suo popolo e lo guida verso l'eternità"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento