Rubicone
stampa

Borghi

A Longiano la "Caccia ai tesori arancioni"

Aperte le iscrizioni. Domenica 2 ottobre alla scoperta della città in occasione della festa delle Bandiere arancioni

 A Longiano la "Caccia ai tesori arancioni"

Aperte le iscrizioni all’edizione 2022 della Caccia ai Tesori arancioni, che si terrà domenica 2 ottobre in tutta Italia, nelle località certificate dal Touring Club Italiano.

Anche Longiano, Comune Bandiera arancione fin dal 2005, aderisce all’iniziativa, come già nelle scorse edizioni. Dalle 14,30 alle 17,30 la città aspetta i visitatori per una caccia al tesoro: si potrà così scoprire la città e le sue bellezze divertendosi e conoscendo anche persone, tradizioni, sapori. Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso indovinando i piccoli quiz disseminati in alcuni luoghi significativi della città riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, al punto di partenza.

I partecipanti dovranno registrare la propria squadra online al sito:
tesori.bandierearancioni.it, scegliendo la località di Longiano tra quelle aderenti, specificando il nome della squadra e il numero di componenti (da una a sei persone). Link diretto: https://www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-longiano

Quest’anno è previsto un contributo a offerta libera da versare al momento dell’iscrizione online. Al termine dell’iscrizione si potrà scaricare l’edizione digitale della nuova guida ai Borghi Accoglienti del Tci.

Il Comune consiglia di prenotare appena possibile, dato che i posti disponibili sono limitati.

Punto di accoglienzadi riferimento e informativo della giornata, nonché luogo iniziale e finale della caccia al tesoro, sarà l’Ufficio turistico di via Porta del Girone 2: lì verranno consegnate ai partecipanti la scheda indizi, la brochure informativa con la mappa della località, e l’omaggio a conclusione della caccia.

I partecipanti sono invitati a scattare una foto ricordo al termine della Caccia ai Tesori di Longiano: durante la giornata, le foto verranno poi condivise sui social con gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni #longianoturismo e taggando @bandiere.arancioni, @touringclub, @Longiano Turismo.

Per informazioni: Ufficio turistico Uit Longiano tel. 0547 665484 o e-mail a iat@comune.longiano.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Longiano la "Caccia ai tesori arancioni"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento