Rubicone
stampa

SERVIZI

A San Mauro Pascoli la nuova Biblioteca ragazzi

Oggi il taglio del nastro con il sindaco Garbuglia e il presidente della Regione Bonaccini

Il taglio del nastro

Una nuova sezione ragazzi per la Biblioteca comunale "Giovanni Pascoli", a San Mauro Pascoli, con spazi e arredi pensati su misura per chi ha da zero a sedici anni.

Il taglio del nastro si è svolto oggi pomeriggio, alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini, già in paese per l'inaugurazione del nuovo stabilimento Ivas (vedi notizia richiamata) e della sindaca Luciana Garbuglia.

L’allestimento della nuova sezione, con un’area per bambini da zero a 6 anni e una sala studio riservata ai ragazzi dagli 11 ai 16, è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna per 14.400 euro, su un progetto complessivo di 35.000 euro. 


“Luoghi come quello che stiamo inaugurando oggi sono fondamentali per contribuire alla crescita dei cittadini di domani - ha detto Bonaccini - e per questo la Regione sostiene la realizzazione di questi spazi pubblici, dove tutti i bambini e le bambine possano avere la possibilità di trovare libri adatti alla loro età e un luogo dove essere seguiti nella lettura e nella ricerca dei libri più adatti”.

“Questa nuova sezione è destinata a diventare un punto di riferimento per i giovani lettori del nostro paese, offrendo loro un ambiente stimolante e accogliente in cui esplorare il meraviglioso mondo della lettura, e non solo - spiega la sindaca Garbuglia -. Il progetto è frutto di un percorso che ha visto in questi anni l’impegno dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca, in particolare nella promozione della lettura e di San Mauro Pascoli come "Città che legge", titolo che ci ha riconosciuto il ministero della Cultura e che ci ha permesso anche di emergere fra le città potenziali capitali del Libro del 2024”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A San Mauro Pascoli la nuova Biblioteca ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento