Rubicone
stampa

Appuntamenti

Concerto all'alba in onore di Tito Balestra

Sergio Scappini, il fisarmonicista italiano più apprezzato nel mondo, domattina alle 5,30 terrà un concerto nella terrazza del Castello malatestiano di Longiano

Concerto all'alba 2020

Nella terrazza del Castello malatestiano di Longiano, domani, sabato 24 luglio, alle 5,30 del mattino si terrà un concerto all'alba, dedicato alla nascita di Tito Balestra (Longiano, 25 luglio 1923 - Longiano, 19 ottobre 1976), poeta e grande amante dell'arte al quale si deve la collezione della Fondazione che porta il suo nome.

Dopo il successo dello scorso anno, tornano i concerti all'alba alla Fondazione "Tito Balestra onlus", patrocinati dal Comune di Longiano, per la rassegna “Sagge sono le muse”. Sul palco ci sarà il virtuoso fisarmonicista Sergio Scappini, solista di fama internazionale, docente di master class in vari Paesi del mondo. Il programma sarà ricco e variegato e adatto a tutti i tipi di pubblico. Scappini mostrerà la versatilità e l'eclettismo della fisarmonica tra tradizione e modernità. Il concerto spazierà  dalla musica classica al tango, con tante melodie note e alcune sorprese musicali.

Scappini, titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro, attualmente è ordinario presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Collabora con prestigiose formazioni, tra cui l'Orchestra sinfonica di Sanremo e l'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, dove ha vinto il concorso per fisarmonicista di palcoscenico. 

All'evento longianese, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria allo 0547 665850 oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.org.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concerto all'alba in onore di Tito Balestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento