Rubicone
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, mascherine gratis per tutti i montianesi

Dal sindaco Molari la conferma che a Montiano "non ci sono casi di positività al Covid-19, nè persone in quarantena"

Molari con una mascherina

Mascherine - anche a domicilio - per tutti i montianesi. "Abbiamo ricevuto un migliaio di mascherine dalla Protezione civile - fa sapere, in un videomessaggio, il sindaco di Montiano Fabio Molari -. Sono in distribuzione in Comune, all'edicola "Biondi", all'A&O e alla farmacia Betti, ma sono in esaurimento e ne abbiamo chieste altre. Nel frattempo, la montianese Annalisa Berretti, con molta cura e senso di responsabilità, sta producendo in proprio delle mascherine, che ci ha donato".

Il sindaco fa sapere che per i montianesi "è possibile ricevere mascherine anche a domicilio, contattando il Comune allo 0547 51032 o allo 0547 51151 e vi porteremo, in una busta, le mascherine a casa".

Dal primo cittadino un ringraziamento a tutti i montianesi "per la grande responsabilità" dimostrata in questi giorni e la conferma che a Montiano "non ci sono casi di positività al Covid-19, nè persone in quarantena". Da qui l'invito a "non abbassare la guardia". 

Molari ha aggiunto di aver avvisato Polizia locale e Carabinieri che vari cittadini sono costretti a spostarsi fuori Comune per trovare servizi che a Montiano non ci sono.

Il sindaco fa sapere che sta contattando personalmente le persone più anziane del Comune, partendo dai sei ultra 97enni residenti. "Sono telefonate commoventi - rivela Molari -. I nostri nonni sono un capitale da valorizzare. Sanno cos'è la sofferenza e trasmettono speranza ai più giovani".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, mascherine gratis per tutti i montianesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento