Rubicone
stampa

Cronaca

Fanno incidenti stradali e scappano

Individuati dalla Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare nel giro di poche ore

La Fiat 500 incidentata (foto: Polizia locale Unione Rubicone e Mare)

Doppia fuga dopo due incidenti a Savignano sul Rubicone. Ne dà notizia la Polizia locale. Alle prime ore della sera di martedì scorso, una Polo che percorreva viale della Resistenza ha centrato uno spartitraffico di protezione di un attraversamento pedonale abbattendo tutta la segnaletica. Alcuni pezzi di metallo, staccatisi per l'urto, hanno colpito alcuni veicoli in transito nella carreggiata opposta, che sono stati quindi danneggiati.

Il conducente della Polo si è allontanato, nonostante i danni subiti anche dalla sua vettura. Un podista in allenamento ha però notato la scena e ha riferito il modello e il colore dell'autovettura fuggiasca. Gli agenti della Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare, sulla base di queste poche informazioni, dell'analisi dei pezzi di auto lasciati dal fuggitivo e della visione delle immagini della videosorveglianza cittadina, nel giro di qualche ora hanno individuato l'auto e il conducente responsabile.

Si tratta di un cittadina italiana di 69 anni che, messa davanti alle proprie responsabilità, non ha potuto fare altro che ammettere l'accaduto. Alla donna sono state contestate varie sanzioni amministrative per violazioni al codice stradale, per un totale di circa 400 euro, e dovrà ripagare i danni riportati dalla segnaletica.

Mercoledì mattina, sempre a Savignano sul Rubicone, sulla via Emilia un'autovettura il cui conducente ne aveva evidentemente perso il controllo, è uscita di strada ed è andata a collidere con l'ingresso di un garage privato, provocando seri danni. L'automobile, danneggiata, si è quindi allontanata. La proprietaria dell'immobile, vittima del danneggiamento, ha avvisato del fatto la Polizia locale. Gli agenti, perlustrata la zona, hanno così trovato poco distante dal luogo dell'impatto una Fiat 500 con vistosi danni compatibili ai danni lasciati sull'immobile. È stata quindi rintracciata la proprietaria, una 19enne residente in zona, che ha ammesso l'accaduto. Stessa sorte quindi anche per questa: sanzioni per circa 400 euro e l'onere di rifondere i danni provocati al garage.

In proposito di questi episodi, la Polizia locale rimarca che "anche quando un incidente non provoca feriti il conducente ha sempre l'obbligo di assumersi le responsabilità dell'accaduto e di rifondere i danni provocati, mettendosi a disposizione degli organi di polizia stradale. In tal modo non solo ci si risparmia un verbale da più di 300 euro, ma si dimostra di avere quel senso civico e quella maturità che sono alla base della civile convivenza".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fanno incidenti stradali e scappano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento