Rubicone
stampa

SAN MAURO PASCOLI

"Fiera di primavera" per promuovere la "cultura del dare"

L'evento è organizzato dai Focolari. Sarà presente anche Avis Cesena

Il logo

Si terrà domenica 28 aprile a San Mauro Pascoli, nel centro storico, la 15esima edizione della "Fiera di primavera". Dalle 10 alle 18, piazza Mazzini si trasformerà in un colorato “mercatino” di oggetti confezionati o donati dai ragazzi. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas locale per aiutare le famiglie bisognose del territorio.

Oltre al mercatino, i ragazzi presenteranno i loro elaborati, animeranno la giornata con esibizioni sul palco e proporranno giochi, nell’ottica di un messaggio multiculturale e di pace. Alle 12 ci si fermerà per un minuto di silenzio per chiedere la pace in tutto il mondo.

L’evento, per promuovere la "cultura del dare", è organizzato dall’associazione “Focolari Romagna Aps” con il patrocinio dei Comuni di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone ed è sostenuto dalla parrocchia, dalle scuole e da Romagna Banca.

Nella mattina, dalle 10 alle 13, sarà presente in piazza Mazzini anche Avis Cesena con un’ambulanza per avvicinarsi agli aspiranti donatori e facilitare i primi passi del loro percorso. Chi lo vorrà potrà fare gli esami preliminari per diventare donatore di sangue. L’iniziativa è realizzata con la sezione Avis di San Mauro Pascoli ed è resa possibile grazie al supporto della Pubblica assistenza di Savignano, che ha messo a disposizione l’ambulanza attrezzata. Per maggiori informazioni si può telefonare al 339 7544743.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Fiera di primavera" per promuovere la "cultura del dare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento