Rubicone
stampa

Savignano sul Rubicone

Il "teatro fuori dal teatro" di Denis Campitelli

Appuntamento domani ser, sabato 2 marzo, alla Carrozzeria Piciali con "Caruzìr"

Caruzìr (foto di scena)

La stagione teatrale di Savignano sul Rubicone si sposta alla storica Carrozzeria Piciali, in via Faberio 2, con uno spettacolo di “teatro in officina”. Protagonisti Denis Campitelli e Daniele Romualdi in Caruzìr, di Denis Campitelli, una produzione del Teatro Due Mondi. La data, fuori abbonamento, è sold out. Lo spettacolo, domani sera, sabato 2 marzo, sarà allestito in due repliche, la prima alle 20,30 e la seconda alle 22.

Nella loro carrozzeria Ivo ed Elio lavorano duramente cercando di stare al passo con i veloci cambiamenti della nostra società, ma ne vengono travolti. La prima reazione istintiva è quella di aggrapparsi all’unica ancora di salvezza che possiedono, l’idioma con cui sono nati e cresciuti: la lingua romagnola.

Caruzìr (carrozziere) è una messa in scena site specific che Denis Campitelli propone per il progetto il teatro fuori dal teatro, incentrato sulla lingua dialettale romagnola. Caruzìr perché questo è il personaggio, il mestiere artigiano che attraverso la messa in scena teatrale sarà descritto e raccontato proprio all’interno di una vera carrozzeria di paese, fra lamiere contorte e paraurti segnati da manovre imprecise.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il "teatro fuori dal teatro" di Denis Campitelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento