Rubicone
stampa

bollette

Libero mercato luce e gas, tutto quello che c'è da sapere

Incontri a cura di Spi Cigl e Federconsumatori a San Mauro Pascoli e a Savignano 

incontri Spi Cgil e Federconsumatori

Il passaggio obbligatorio al mercato libero dell’energia è una materia complessa che interessa milioni di utenti; per quanto riguarda la fornitura di gas il passaggio è avvenuto lo scorso gennaio mentre a luglio 2024 terminerà il mercato tutelato anche per i contratti di erogazione di energia elettrica.

Federconsumatori Forlì-Cesena, insieme a Spi Cgil Forlì Cesena, ha dato il via a un ciclo di incontri per restare al fianco della popolazione e dare informazioni; solo alcune categorie di clienti, quelli più vulnerabili, potranno restare nel mercato di maggior tutela: le persone con 75 anni di età; i percettori del bonus energia; i disabili ai sensi dell’art. 3 L. 104/92; i soggetti con utenze ubicate nelle isole minori non interconnesse; i soggetti con utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi. 

Per conoscere più nel dettaglio i vari aspetti della fine del mercato tutelato e capire come muoversi nel mercato libero di luce e gas, applicando scelte informate e consapevoli vi invitiamo a partecipare agli incontri organizzati da Federconsumatori Forlì-Cesena e Spi e Cgil Forlì Cesena, pubblici e gratuiti.

I prossimi incontri, dal titolo “Luce e gas. Fine del mercato tutelato. Cosa cambia nel 2024?"  si terranno martedì 26 marzo, alle 15, presso il nuovo centro sociale “I sempra zovan” Piazza Berlinguer San Mauro Pascoli, interverrà Stefano Aloisi di Federconsumatori Forlì-Cesena, l’iniziativa ha il Patrocinio del Comune; mercoledì 27 marzo, alle 15.30, presso la Sala Galeffi nel Comune di Savignano sul Rubicone, Piazza B. Borghesi 9, interverrà Giorgia Grazioli di Federconsumatori Forlì-Cesena, l’iniziativa ha il patrocinio del Comune.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Libero mercato luce e gas, tutto quello che c'è da sapere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento