Rubicone
stampa

Servizi

Longiano, si liberano fondi per il nido

A causa di rinunce, è possibile un maggior abbattimento delle rette

pixabay.com

A Longiano si liberano risorse per il nido. Lo scorso novembre l’Amministrazione comunale aveva confermato l’adesione alla misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie “Al nido con la Regione” per l’anno educativo 2020-2021.

La misura si riferiva sia al tempo pieno sia a quello parziale, con l'obiettivo di abbattere le tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia per i nuclei familiari con Isee fino a 26mila euro. Le percentuali di riduzioni delle rette erano dal 30 al 100 per cento, a seconda delle fasce Isee.

A causa delle rinunce degli iscritti al servizio pervenute in corso d’anno, e a causa della chiusura del nido d’infanzia per l'emergenza epidemiologica lo scorso marzo, si sono rese disponibili altre risorse, aumentando le percentuali di abbattimento delle rette per l’anno educativo in corso (mesi di maggio e giugno), rispetto a quanto previsto. Nella fascia Isee fino a 7.000 euro a riduzione della quota è del 100 per cento, così come in quella da 7.001 a 12.000 euro. Nella fascia da 12.001 A 20.00 la riduzione è dell’80 per cento, mentre da 20.001 a 26.000 è del 70 per cento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, si liberano fondi per il nido
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento