Appuntamento adatto anche ai bambini. Ingresso libero
Nel bio-bosco "I Gradoun" di Monteleone a parlare di zanzare
Ospite della serata il 'zanzarologo' Claudio Venturelli. L'incontro è promosso dal Borgo Odoroso per domani, domenica 5 giugno alle 21
Domani, domenica 5 giugno alle 21 Il Borgo Odoroso Aps propone una conversazione con il “zanzarologo” Claudio Venturelli.
L'appuntamento si terrà nel bio-bosco "I Gradoun" di Monteleone di Roncofreddo, in luogo aperto e scenografico. "E le zanzare? - è la provocazione che si legge nel comunicato -. Non sono state invitate, ma se anche fosse, ognuno si difenderà come può e imparerà da Claudio Venturelliche le zanzare hanno un ruolo sanitario. E si imparerà poi come conviverci in tempi critici per l’ambiente, con la siccità che incalza e previsioni non confortanti in tempi brevi".
Claudio Venturelli è coordinatore del gruppo di Entomologia sanitaria nel Dipartimento di sanità Pubblica dell’Ausl della Romagna.
Si occupa di zanzare e di altri infestanti di interesse sanitario e alimentare dal 1986 e cura il sito regionale www.zanzaratigreonline.it. Ha svolto missioni in Africa, India, Brasile e col WHO in Albania. E' giornalista pubblicista e autore di libri, documentari e articoli scientifici. I titoli delle sue pubblicazioni, come L’innocenza della zanzara, e Questione di Culex, fanno prevedere una interpretazione diversa di questa problematica, forse fuori del coro.
L’incontro è adatto anche ai bambini. Ingresso libero, ma è opportuno prenotarsi (380.1227025, oppure ilborgoodoroso@gmail.com).
L’accesso, guidato attraverso il bosco, è da via Comandini a Monteleone, alle 20,45. In omaggio ai partecipanti una delle pubblicazioni di Venturelli e di Romagna Banca che favorisce e appoggia le iniziative dell’associazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento