Sport
stampa

Calcio maschile Serie C - girone B

Bianconeri in trasferta a Ferrara. Domani sera Spal-Cesena

La società ha la missione di continuare la già impressionante striscia di risultati utili che al momento conta 19 partite

Foto MR - Toscano sotto il diluvio di Cesena Olbia 1-0

Nella prima trasferta del nuovo anno il Cesena ha la missione di continuare la già impressionante striscia di risultati utili che al momento conta 19 partite.

In casa della Spal, domani alle 20.45, come in ogni derby che si rispetti, la posta in palio sarà doppia, considerando anche la battaglia in vetta con la Torres.

Inevitabile ripartire dalla gara con l’Olbia per Domenico Toscano. “Abbiamo riaperto il girone di ritorno con un’ottima prestazione e un buon risultato - ha detto il tecnico reggino alla vigilia della sfida di Ferrara -. Siamo soddisfatti di come siamo rientrati dalla sosta. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana e sono già concentrati sulla partita di domani”.

Gli emiliani vantano sei risultati utili di fila, ma sono una delle delusioni del torneo in quanto in estate erano i principali candidati alla promozione diretta.

“Non dobbiamo guardare la classifica della Spal, così come abbiamo fatto per Entella, Perugia e Carrarese. Son squadre costruite per vincere il campionato. Stanno rinforzando la formazione e hanno qualità nel loro organico ma dico ai ragazzi di guardare partita dopo partita e a quello che facciamo noi. Voglio in campo la nostra anima e l’identità, serviranno un grande approccio e l’atteggiamento giusto”.

Senza l’infortunato Ciofi e Prestia squalificato, anche l’influenzato Giovannini non dovrebbe fare parte della sfida del “Mazza”.

Kargbo, che ieri non si è allenato per una leggera distorsione, è tra i disponibili. Silvestri sarà dirottato al centro della difesa, ai suoi fianchi giocheranno Pieraccini e Piacentini.

“Credo che una squadra forte, nonostante Prestia sia importantissimo, non possa prescindere da un singolo giocatore. I nostri risultati sono figli di un lavoro di gruppo che anche domani, sono convinto, metteremo in campo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bianconeri in trasferta a Ferrara. Domani sera Spal-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento