Sport
stampa

calcio

Cesena-Recanatese 3-0, le interviste

Mister Toscano: "Ancora oggi, dopo aver raggiunto la promozione, la squadra ha voglia di fare bene"

Tommaso Berti esulta con Corazza

Il rullo compressore Cesena è tornato a manifestarsi contro la Recanatese. I bianconeri, già promossi in serie B, non hanno lasciato nemmeno le briciole ai marchigiani, impegnati nella difficile lotta salvezza. Con la doppietta di Berti e la rete di Corazza, il Cavalluccio continua l’assalto al record di 96 punti del Catanzaro per batterlo.

“Son due settimane che sembra non sia successo niente - continua su questa linea Toscano dopo le stesse parole pronunciate alla vigilia -. Vedo la stessa concentrazione, voglia e determinazione. Mi stupiscono sempre di più i ragazzi. Sull’aspetto mentale abbiamo lavorato tutto l’anno e con la crescita costante siamo riusciti a fare cose diverse in campo in maniera straordinaria. Ancora oggi, dopo aver raggiunto la promozione, la squadra ha voglia di fare bene. Non mi sono piaciuti i primi 10 minuti della ripresa ma è difficile chiedere di più a questi ragazzi”.

Ha stupito tutti Tommaso Berti, autore di una doppietta che porta a sei il bottino personale di reti in campionato. “Corazza ha fatto due bei assist - il trequartista ha così ringraziato il compagno -, ci troviamo molto bene insieme. Ultimamente sto vedendo un po’ meglio la porta, sono migliorato negli ultimi 20 metri. Posso solo dire che è stato spettacolare realizzare la mia prima doppietta in casa, poi ho ancora tanti difetti da migliorare, son qui per questo”.

Ha ricalcato il campo in campionato Luca Coccolo, destinato però a lasciare il Cavalluccio a fine stagione. “Son contento che sia arrivato il mio momento - ha rivelato il difensore-, dopo un’annata sfortunata. Son cresciuto tanto sotto molti aspetti, anche se superare l’infortunio non è stato facile ma mi ha fatto maturare. È stato il momento più difficile. Durante la stagione chi ha giocato poco come me è sempre andato bene. Tutti si allenano ed è normale, anche con l’aiuto dei compagni, trovare le giuste motivazioni. Mi porterò dietro l’esperienza in generale, vincere il campionato penso sia un ricordo che resterà per sempre dentro di me”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Recanatese 3-0, le interviste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento