Sport
stampa

calcio serie c

Cesena-Sestri Levante 2-2. I commenti nel dopo partita. Mister Toscano: "Non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione"

Persa l'occasione per arrivare a un solo punto dalla capolista Torres

Ciofi del Cesena esulta dopo il raddoppio. Foto Marco Rossi

Per due volte il Cesena ha messo la freccia, ma il Sestri Levante ha risposto per le rime e alla fine è maturato un 2-2 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” che è oro colato per gli ospiti. In casa bianconera è un risultato sotto le aspettative, dopo le sei vittorie di fila che facevano pregustare il quasi aggancio alla Torres capolista, fermata sull’1-1 dal Perugia nel primo pomeriggio di ieri.

“Lo stato d’animo è quello di non aver fatto la nostra miglior partita - non usa giri di parole Domenico Toscano davanti alle telecamere -. Ho visto poco ritmo e una manovra lenta, sulle seconde palle eravamo in ritardo. Sbloccata la gara abbiamo pensato di poterla gestire, ma noi non siamo una squadra che gestisce il risultato. Dovevamo dare intensità e ritmo nonostante il vantaggio; poi siamo stati bravi e fortunati ad andare di nuovo avanti ma abbiamo preso subito gol in una palla dove non eravamo compatti ed equilibrati. Il Sestri Levante, lo avevo detto ai ragazzi, aspettava solo questo perché è una squadra che sa stare sempre in partita e non molla mai. Son gare che si rischiano anche di perdere. La analizzeremo martedì con la massima serenità perché dobbiamo ripartire”.

Al 10’ è stato il tap-in di Ciofi, dopo la bella parata di Anacoura sull’incornata potente di Prestia, a portare il Cavalluccio avanti. Poi ai bianconeri è arrivato il “braccino corto” e gli ospiti hanno fatto il loro gioco, trovando il pareggio prima del riposo su una uscita a vuoto di Pisseri. Per Pane, con una incornata, è stato semplicissimo appoggiare in rete l’1-1.

Sono stati più dinamici gli uomini di Toscano nella ripresa e il solito Ciofi, al terzo gol consecutivo in due partite, con un tiro potente aveva rimesso il muso dei bianconeri in avanti. Complice un blackout difensivo, al 65’, un minuto dopo il nuovo vantaggio, è stato Forte a impattare nuovamente il risultato.

“Ci sono rammarico e rabbia - ha detto il capitano Francesco De Rose a fine gara - in una partita importante che poteva allungare la striscia di vittorie. Facciamo mea culpa e al Sestri Levante vanno i miei complimenti. Sono una buona squadra, noi non siamo stati i soliti e abbiamo fatto meno bene”. L’analisi si fa più dettagliata per il centrocampista. “Siamo consapevoli che non abbiamo fatto un buon primo tempo. Sul gol di Pane c’è stata una indecisione che ci può stare, speriamo non capiti più. Il secondo tempo invece lo abbiamo affrontato nel modo giusto, ma dovevamo essere più bravi a capire la partita. Non eravamo il solito Cesena, dovevamo essere più equilibrati, come nell’azione del 2-2. A volte ci facciamo prendere, seppur sia una cosa positiva, dal dover sempre aggredire l’avversario, ma bisogna essere più equilibrati. Se non stiamo sempre sul pezzo è un campionato difficile. Dobbiamo avere la testa giusta e - conclude - non sottovalutare nessuno”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Sestri Levante 2-2. I commenti nel dopo partita. Mister Toscano: "Non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento