Sport
stampa

Calcio

Coppa Italia, il Cesena batte la Vis Pesaro 1-0 e passa il turno

Michele Napoli, vice di Domenico Toscano, dopo la partita: "Ho visto una bella prestazione"

Esultanza di Corazza (foto: Marco Rossi)

Il Cesena sfrutta la voglia di chi ha giocato meno fino ad ora e la freschezza dei propri giovani per battere la Vis Pesaro in Coppa Italia e accedere agli ottavi di finale dove affronterà una tra Rimini e Perugia (oggi la gara). A decidere l’incontro è stato Corazza al minuto 76 con un tiro potente che si è infilato sotto la traversa.

In campo si è rivisto dal primo minuto Luca Coccolo, assente da molto tempo a causa di un serio infortunio. “È stata lunga - ha detto a fine gara -. L’ultima partita l’ho giocata quasi 10 mesi fa. Avevo un po’ di stanchezza alla fine perché non ho fatto amichevoli, ma sono contento di aver finito la partita. Mi alleno e mi sento bene. Il mio obiettivo è dare il meglio in campionato e nelle partite in cui scenderò in campo. Questa è una vittoria importante, ci teniamo sempre a vincere e ora abbiamo l’opportunità di giocare un altro turno più avanti”.

A fare il bilancio della serata positiva è Michele Napoli, vice di Domenico Toscano, assente a bordocampo per via di una squalifica rimediata nella scorsa edizione del trofeo. “L’obiettivo prefissato - spiega il secondo allenatore - era di dare minutaggio a chi tra i grandi aveva giocato meno o a chi era mancato da tanto tempo come Coccolo e dare l’opportunità di mettersi in mostra ai giovani. L’intento è riuscito: ho visto una bella prestazione, oltre a Nannelli mi vengono in mente anche quelle di Pitti e Valentini”.

Domenica si replicherà col secondo atto con la Vis Pesaro, ma questa volta ci sono punti importanti in palio per la classifica. Dall’infermeria però non arrivano molto buone notizie perché “l’unico è Varone che potrebbe tornare. Sarà difficile avere Ciofi, mentre per Pieraccini siamo ottimisti”.

Azione del Cesena (Pippofoto)

Azione del Cesena (Pippofoto)

Solidarietà della Curva Mare alla Toscana alluvionata (Pippofoto)

Solidarietà della Curva Mare alla Toscana alluvionata (Pippofoto)

Coppa Italia, il Cesena batte la Vis Pesaro 1-0 e passa il turno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento