Sport
stampa

calcio serie c

Il Cesena e il calciomercato: Artico: "Non faremo movimenti. Tutto funziona"

“Toccare l’equilibrio sarebbe da incoscienti, ma se ci saranno delle opportunità le valuteremo", ha aggiunto il direttore sportivo dei bianconeri

Nannelli corssa in Cesena-Vis Pesaroù, Coppa Italia serie C. Foto Marco Rossi

“Al momento non faremo movimenti. Siamo in testa alla classifica e riteniamo la rosa completa”. Il direttore sportivo del Cesena Fabio Artico è chiarissimo e nelle sue parole si capisce che la sessione invernale di calciomercato, che si aprirà il 2 gennaio, sarà molto leggera e senza rivoluzioni, soprattutto nei movimenti in entrata. Gli unici che potrebbero uscire sono i giocatori in scadenza come Luca Coccolo, Giovanni Nannelli e Jonathan Bumbu o chi chiedesse di essere ceduto, anche se il primo posto in classifica è un forte deterrente a lasciare la riva del Savio.

“Tutto funziona – ha aggiunto Artico –. Toccare l’equilibrio sarebbe da incoscienti, ma se ci saranno delle opportunità le valuteremo. Abbiamo passato uno tra i Natali migliori degli ultimi anni e provo grande soddisfazione per i numeri conseguiti e il primo posto”.

Oggi pomeriggio intanto la squadra di mister Toscano tornerà in campo a Villa Silvia per iniziare la lunga preparazione in vista del match casalingo del 7 gennaio contro l’Olbia, l’unica compagine che in campionato ha saputo battere i romagnoli (2-1 il risultato).

Chi non dovrebbe muoversi è invece Riccardo Chiarello: forte del termine del contratto fissato al giugno del 2025, è legatissimo alla piazza e presto diventerà padre. Gli ingredienti pongono il trequartista sotto un’altra luce anche se è stato poco utilizzato. Tutti i giovani non sono destinati a partire, compreso Pitti che farà la spola tra Primavera (imbattuta e al vertice nel suo torneo a +5 dal Pisa) e prima squadra.

Blindatissimo è il diamante Cristian Shpendi, “non è sul mercato, non ha una valutazione”, ha tagliato corto il direttore Artico, anche se iniziano a circolare le prime cifre che lo attesterebbero dai due ai tre milioni di euro. Timidi sondaggi, non confermati, sembrerebbero essere stati fatti da Sampdoria e Pisa. In ingresso per la corsia difensiva di destra, nel caso di una uscita di Pierozzi e in attesa del rientro di Ciofi, si sta sondando il capitano del Foggia, Alessandro Garattoni, ex bianconero tra l’altro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena e il calciomercato: Artico: "Non faremo movimenti. Tutto funziona"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento