Sport
stampa

Ciclismo

La Sidermec-Fratelli Vitali vince la classica di primavera

Il ravennate Luca Patuelli arriva primo al 70esimo Gran premio Martiri della Libertà, a San Bellino (Rovigo)

Luca Patuelli (Sidermec)

Grande soddisfazione nel team Sidermec-Fratelli Vitali con la vittoria del ravennate Luca Patuelli (al secondo anno) nella gara ciclistica 70esimo Gran premio Martiri della Libertà, organizzata ieri, 1 aprile, a San Bellino (Rovigo). Erano 143 i corridori (fra questi i migliori velocisti del panorama italiano) al nastro di partenza di questa classica di primavera.

Nel circuito prettamente pianeggiante, la gara si è svolta a velocità elevatissima con il gruppo - quasi sempre in fila indiana - pronto a chiudere diversi tentativi di fuga. Tra le squadre più attive la Nordest Villadose la quale, a due giri dal termine, è riuscita a evadere dal gruppo con due ciclisti ai quali si sono accodati De Longhi (Caneva) poi, in vista dell'ultimo giro, anche Patuelli della Sidermec. In pochi chilometri di collaborazione il quartetto è riuscito a guadagnare un discreto vantaggio e, a meno 3 chilometri dal traguardo, radiocorsa indicava in 33 secondi il vantaggio dei fuggitivi sulla testa del gruppo, all'interno del quale le squadre dei velocisti cercavano un disperato recupero. Al triangolo rosso dell'ultimo chilometro la Villadose, forte del vantaggio numerico, tenta la sorpresa con Sporzon che però viene ripreso magistralmente da Patuelli che, sul rettilineo d'arrivo, compie l'impresa con una volata di forza che non ha lasciato speranze agli avversari. Il gruppo giungeva dopo una manciata di secondi con un testa a testa tra velocisti, già plurivincitori con Marchi che si impone su Quaglio, Stella ed un ottimo Pierini (Sidermec) agguanta l'ottava piazza.

Grande vittoria in Veneto del team santangiolese e iniezione di fiducia per i prossimi importantissimi appuntamenti d'aprile. La classifica finale: 1. Luca Patuelli (Sidermec) che ha percorso i 97,2 chilometri in 2h11’50” 97,2 con una media 44,238 chilometri orari; 2. Cristian Sinigaglia (Nordest Villadose); 3. Lorenzo De Longhi (Gottardo Giochi); 4. Eros Sporzon (Nordest Villadose); 5. Tommaso Marchi (Borgo Molino); 6. Christian Quaglio (Nordest Villadose); 7. Davide Stella (Gottardo Giochi); 8. Diego Pierini (Sidermec); 9. Thomas Tottolo (Industrial Moro) 10. Martin Gris (Industrial Moro).

Il Consiglio direttivo della Sidermec-Fratelli Vitali, che esprime soddisfazione per la vittoria, è rappresentato da: Pino Buda (presidente onorario), Daniele Muccioli (presidente), Mauro Borghesi, (vice presidente). I consiglieri sono: Marsilio Seganti, Lorenzo Vaenti, Sara Muccioli e i soci: Tarcisio Paolucci, Fabrizio Paolucci, Riccardo Lucchi, Davide Bagnolini e Massimo Belletti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Sidermec-Fratelli Vitali vince la classica di primavera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento